Qi gong

Può essere definito come una disciplina originaria della Cina che prevede l'esecuzione di esercizi fisici associati al controllo del respiro e della mente. Si tratta di una disciplina nata dalla combinazione di conoscenze derivanti dalla medicina tradizionale, dalla filosofia e dalle arti marziali cinesi; prevede l'esecuzione di particolari e determinati movimenti in coordinazione con la respirazione e associati alla concentrazione mentale e a tecniche di meditazione.La parola "Qi" significa "energia" o "spirito"; mentre la parola "gong" può essere tradotta con "tecnica", "abilità" o "lavoro". Si potrebbe, pertanto, tradurre "Qi gong" con "lavoro sull'energia" o "tecnica dello spirito". Non a caso, questa disciplina si prefigge l'obiettivo di curare ed accrescere la propria energia interna - il qi, appunto - che scorre nei meridiani che percorrono il corpo di ciascun individuo.

La Piramidologia


è una branca della medicina alternativa e delle scienze esoteriche che studia le proprietà esercitate dalla “forma piramidale” su ciò che entra all'interno del suo campo d'azione. Essa infatti potrebbe, se adeguatamente esplorata, aiutarci a comprendere di più quelle che sono le interazioni tra la materia, l’energia e lo spazio in cui esse si muovono. La Piramide è dunque considerata un condensatore di energia cosmica, un oggetto con straordinari poteri, che racchiude in sè una conoscenza superiore dell'universo.

Le Rune

Le Rune sono un insieme di caratteri che compongono l’alfabeto runico, segni usati dalle antiche popolazioni germaniche. La leggenda scandinava narra che Odino scoprì le Rune, quali sorgenti magiche di ogni potere e sapienza, dopo essere rimasto appeso a testa in giù a un ramo del Frassino Yggdrasill, l’albero cosmico, per nove giorni, senza bere e senza mangiare. Le Rune possiedono un'energia intelligente, un'energia sottile che permette loro di agire sulle dimensioni della realtà e dell'individuo. La loro azione passa da una presa di coscienza del loro significato e anche dall'inconscio, agiscono influenzando e modificando l'energia della persona a livello fisico, emozionale e mentale.
Da gennaio partiranno a cadenza quindicennale delle serate dedicate alla conoscenze ed alla sperimentazione dell'energia delle Rune. Un occasione per scoprire il “sussurro” delle Rune, un potente strumento di crescita personale, di viverlo con il corpo, la mente, il cuore, in compagnia di una buona tisana.