Curiosità - Personal trainer

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Per una vita attiva e piena di energia,
previeni il mal di schiena con lo Yogafitness.

L'accorciamento dei muscoli stabilizzatori della colonna è una delle principali cause del mal di schiena, originato da posture scorrete protratte nel tempo, sia nel posto di lavoro, sia a casa.
Con la pratica costante dello Yogafitness si otterrà l'allungamento dei muscoli stabilizzatori della colonna, con un graduale aumento della forza, e si potrà prevenire e porre rimedio a gran parte di questi problemi.

La Flessibilità.
  Per vivere meglio serve un'ampiezza di movimento
           completa


La flessibilità è l'abilità di muovere articolazioni e muscoli nel loro arco di movimento completo senza provocare eccessive tensioni muscolari.
Molte persone sono carenti di quest'abilità ritenuta semplice, sopratutto a causa di posture errate dovute al restare seduti per periodi  di tempo prolungati.
La mancanza di flessibilità affligge soprattutto le persone che soffrono di mal di schiena o di artrosi. Il mal di schiena è un problema che  ha un'incidenza negativa sia per il singolo sia per tutta la società, essendo la terza patologia più costosa in termini di spesa sanitaria.
Un equilibrata tensione dei gruppi muscolari di tutto il corpo ottenuta per mezzo di esercizi di stretching o esercizi più complessi come nello Yogafitness è essenziale per prevenire molte cause all'origine del mal di schiena.


Allena la mente insieme al corpo
Allenare il corpo per sentirsi bene e allenare la mente per muoversi meglio. Ecco come la ginnastica mentale influisce sui risultati della nostra attività fisica.

                                                             


 
Torna ai contenuti | Torna al menu